Caso Cucchi: la sentenza di condanna

La Corte di Assise di Roma dopo 8 ore di camera di consiglio, ha emesso il suo verdetto e ha condannato in primo grado a 12 anni di reclusione per omicidio preteritenzionale di Stefano Cucchi, i carabinieri Alessio di Bernardo e Raffaele D’Alessandro. Assolto Francesco Tedesco dall’accusa di omicidio, ma condannato a 2 anni e 6 mesi di carcere per quella di falso e stato condannato a 3 anni e 8 mesi di carcere il maresciallo Roberto Mandolini con la stessa accusa.

Stefano fu arrestato il 15 ottobre del 2009 per droga e morì dopo sette giorni all’ospedale Sandro Pertini. Per molti anni furono molti ad insinuare che la causa della morte fosse riconducibile all’epilessia o alla droga, e questo, nonostante l’esistenza delle foto del corpo di Stefano, devastato dalle percosse subite da prima di morire.

Stefano Cucchi

La sorella Ilaria ed i suoi genitori, hanno lottato duramente in questi anni affinché emergesse tutta la verità sulla morte di Stefano e questo è un giorno importante per loro.

Per molti anni sono stati considerati dei bugiardi, hanno subìto attacchi, ma non hanno mai mollato. Tutta la nostra solidarietà.

Ilaria Cucchi

Questo è il film che racconta la storia di Stefano Cucchi https://www.raccontaresignificaresistere.it/la-storia-di-stefano-cucchi-raccontata-nel-film-sulla-mia-pelle/

Questa una delle ultime interviste di Ilaria Cucchi https://youtu.be/ksD6YTIDIuw

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *