Chi siamo e com’è nato il blog?
“È bello morire per ciò in cui si crede. Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura, muore una volta sola”.
Paolo Borsellino
Il blog nasce con la voglia di raccontare le storie di uomini e donne che hanno lottato per un Paese più libero e più giusto, depurato da fenomeni criminali, violenze, discriminazioni. Questo blog mira ad approfondire in particolare la tematica della lotta alla mafia, ricordando il sacrificio ed il lavoro costante di persone che hanno creduto fortemente nella possibilità di cambiare il nostro Paese, concependo la lotta alla mafia come un “movimento culturale e morale”. Raccontare le storie di questi uomini significa continuare a farli vivere e concepire il racconto come uno strumento di resistenza.
“Raccontare le contraddizioni del proprio Paese non significa diffamare il proprio Paese, ma amarlo. Raccontare significa resistere e tentare di dare gli strumenti per cambiare”. (Roberto Saviano)
Io sono Annalisa Burti, sono una studentessa e la fondatrice del blog.
Stai cercando informazioni sul nostro lavoro o vuoi entrare in contatto con il nostro Blog per una collaborazione? O semplicemente vuoi lasciarci un commento (i complimenti come anche le critiche costruttive e le idee sono sempre ben accette).