La “Grande Onda” realizzata ad Acciaroli.

Il mare, i suoi colori, le sue bellezze, sono stati da sempre fonte di ispirazione di scrittori, poeti, musicisti ed anche artisti.

Proprio in questi giorni, sul porticciolo di Acciaroli è stata costruita “La Grande Onda“, un’opera realizzata dall’artista Sante De Biase su volere di Dario Vassallo, presidente della Fondazione Sindaco Vassallo Pescatore, in ricordo del fratello Angelo, sindaco di Pollica, ucciso il 5 settembre 2010.

Per saperne di più sulla vita di Angelo Vassallo:https://www.raccontaresignificaresistere.it/angelo-vassallo-il-sindaco-pescatore/

Per saperne di più sulla Fondazione: https://m.facebook.com/fondazionevassallo/

“La Grande Onda”

Tale opera è stata realizzata con bottiglie di plastica azzurre e verdi, raccolte in questi mesi dai cittadini del posto.

L’opera rappresenta la potenza e l’importanza del mare, l’importanza di prestare maggiore attenzione allo smaltimento dei rifiuti, rappresenta un monito per tutti noi, un appello a rispettare l’ambiente, la nostra Terra, il nostro mare, quel mare tanto amato da Angelo Vassallo.

Angelo Vassallo

Ha infatti affermato Dario Vassallo qualche giorno fa:

La Grande Onda non è un ammasso di plastica, è arte, è cultura, è un monito per le società delle acque minerali a usare il vetro, è un monito ad ogni cittadino ad avere rispetto del mare e dell’ambiente.

Dario Vassallo

In ricordo di Angelo Vassallo avrà luogo il settembre 2019 ad Acciaroli la Festa della speranza, con una una Marcia per Angelo alle ore 17:30 e a seguire, un convegno, intitolato “Cristianità e giustizia” alle ore 19:30.

L’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *