Premio internazionale Peter Mackler 2019 al giornalista Paolo Borrometi.

Paolo Borrometi, giornalista investigativo siciliano, ha vinto il Premio internazionale Peter Mackler 2019, per il suo giornalismo etico e coraggioso.
Borrometi, primo giornalista italiano ed europeo a ricevere questo importante riconoscimento , sarà premiato durante una cerimonia alla Craig Newmark Graduate School of Journalism di New York City mercoledi’ 25 settembre.
Borrometi attraverso il suo giornalismo investigativo, ha cercato in questi anni, di raccontare la mafia siciliana, in particolare, quella di Ragusa e Siracusa, nonostante le numerose minacce ed intimidazioni.
Il giornalista coraggioso vive infatti sotto scorta, ma continua ogni giorno a raccontare la sua Terra, affinché tutti possano conoscere questi fenomeni e possano opporsi.

In queste ore ha dichiarato:

“Sono molto felice e riconoscente. Dedico questo premio alla giornalista e blogger maltese Daphne Caruana Galizia, ai giovani cugini Alessio e Simone D’Antonio, uccisi dal figlio di un boss di Vittoria (Ragusa) in quella che e’ stata una vera e propria strage, e ad Antonio Megalizzi, giovane libero e innamorato del suo lavoro di giornalista”.


Sei curioso del libro? Acquistalo subito da questo link!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *