La procura antimafia di Catanzaro, guidata dal Dott. Nicola Gratteri dopo aver eseguito la maxi operazione Rinascita-Scott del 19 dicembre 2019 contro la ‘ndrangheta, eseguendo più di 300 arresti, stillando 250 pagine di capi di imputazione e servendosi di 3000 militari, è stata oggetto anche di pesanti critiche.
La critica che ha fatto discutere di più in queste ore è stata provenuta dal procuratore generale di Catanzaro Lupacchini, che ha criticato il mancato coordinamento dei due uffici.
La Prima Camera della Commissione del CSM guidata dal Dott. Sebastiano Ardita ha convocato lunedì prossimo, il procuratore Lupacchini per rispondere dei comportamenti assunti in questi mesi, comportamenti miranti- secondo il CSM- alla “delegittimazione dell’operato del Dott.Gratteri.”
Il CSM vaglierà eventuali responsabilità decidendo in caso di necessità, anche un possibile trasferimento del Procuratore per incompatibilità ambientale.
Per leggere l’articolo precedente qui: https://www.raccontaresignificaresistere.it/rinascita-scott-maxi-inchiesta-della-dda-di-catanzaro-gratteri-ho-un-sogno-smontare-la-calabria-come-i-lego/